Main partner:

Facebook rinnova Ads Manager e lancia una nuova strategia di bidding per i brand

La piattaforma ha ora un design più pulito, per una migliore navigazione. Aggiunte anche funzionalità per la creazione degli annunci

di Rosa Guerrieri
17 aprile 2019
facebook

Facebook ha annunciato una serie di novità pubblicitarie.

Il social, innanzitutto, ha rinnovato l’interfaccia di Ads Manager, con un design più pulito per una migliore navigazione sulla piattaforma. Il nuovo look ha semplificato le funzioni di navigazione e aggiornato l’esperienza di gestione delle campagne, anche grazie all’aggiunta di una nuova barra di navigazione che mette in evidenza gli strumenti di reportistica e di misurazione delle performance delle campagne. Tra le novità, anche una nuova funzione di copia-incolla per la creazione degli annunci, e una nuova feature di auto-naming per una più rapida personalizzazione delle campagne. Facebook, inoltre, conta di lanciare in futuro nuovi strumenti per la creatività e il posizionamento delle campagne, che saranno disponibili entro il prossimo anno.

facebook-ads-manager

Tra le novità annunciate dal social, anche una nuova strategia di bidding per gli inserzionisti. Oltre a bid cap (focalizzata sul volume delle conversioni) e target cost (sulla prevedibilità dei costi), i brand potranno ora utilizzare anche la strategia del cost cap bidding, che massimizza sia il rapporto costo-efficienza che i risultati. “Il cost cap semplifica la gestione delle campagne e aiuta a focalizzarsi sul rendere scalabile il volume dei risultati controllando allo stesso tempo i costi. A differenza delle altre strategie di bid che aiutano a ottimizzare sulla base dei costi, il cost cap consente di stabilire un CPA/CPI massimo che si è disposti a pagare per i risultati, riducendo la complessità di gestione dei bid e al contempo massimizzando i risultati di campagna”, scrive Facebook nel blog post. La novità verrà resa disponibile per tutti i buyer nel corso di quest’anno.

facebook-cost-cap-bidding

Infine, per le agenzie che gestiscono account di clienti, Facebook ha annunciato di stare lavorando a un aggiornamento della piattaforma Business Manager, che arriverà entro quest’anno. L’aggiornamento includerà modalità più semplici di importare nuovi clienti all’interno del sistema, oltre a funzioni arricchite per la reportistica storica dei clienti e un nuovo modo di organizzare gli asset e renderli accessibili agli utenti che hanno i permessi.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.