Main partner:

Facebook porta gli annunci “giocabili” sull’Audience Network

Il formato sarà ora disponibile anche sui posizionamenti video “a premio” e interstitial del network. In arrivo anche nuovi strumenti di misurazione

di Rosa Guerrieri
30 maggio 2019
facebook-620x413

Facebook estende la portata delle campagne “giocabili”, un formato che consente agli utenti di testare un gioco mobile in versione demo, anche al suo Audience Network.

Questo tipo di annunci è stato lanciato dal social la scorsa estate sul suo News Feed, e adesso sarà acquistabile anche sui posizionamenti video “a premio” (rewarded) e interstitial del suo network di property esterne.

Il social ha anche annunciato l’arrivo di nuovi strumenti di misurazione per questi annunci giocabili, che consentiranno di visualizzare quando un utente comincia a interagire con il formato e quanto attivamente interagisce con esso, e di tracciare il traffico in uscita. L’obiettivo è aiutare i brand a misurare quanto il pubblico è interessato al gioco in modo da poterlo eventualmente migliorare.

Queste nuove metriche, insieme al supporto per la compressione dei file e il vertical video che aiuteranno gli inserzionisti ad adattare per la piattaforma il materiale già in loro possesso, saranno resi disponibili nelle prossime settimane.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial