Main partner:

Facebook affina la misurazione delle campagne in vista del Natale

Il social ha annunciato il lancio di due novità: una nuova funzione di reportistica cross-account e uno strumento per la costruzione di metriche customizzate

di Rosa Guerrieri
10 dicembre 2019
facebook-misurazioni

In vista dell’avvio delle campagne per la stagione natalizia, Facebook ha introdotto una serie di aggiornamenti ai suoi strumenti di reportistica, volti ad aiutare gli inserzionisti a misurare in maniera più efficace le performance pubblicitarie tra i vari account, canali e dispositivi.

Tra le soluzioni del social arrivano in particolare una nuova funzione di reportistica cross-account e uno strumento per la costruzione di metriche customizzate, entrambi accessibili dalla bacheca di Ads Manager.

La funzione di reportistica cross-account consente di mostrare metriche di misurazione (come reach, impression e conversioni) tra molteplici profili, fornendo, spiega Facebook in un blog post, “un one-stop-shop per una reportistica chiara e concisa delle performance del vostro business, e vi consentirà di risparmiare quel tempo che prima era impiegato a costruire manualmente i report”.

Lo strumento mostra anche le reach de-duplicate, ossia gli utenti unici raggiunti attraverso i vari account e campagne, in modo tale da rendere più facile per l’inserzionista capire quali utenti sta raggiungendo con una campagna e se il suo targeting è accurato.

La nuova funzione di costruzione di metriche customizzate consente invece ai brand di progettare e salvare metriche di misurazione personalizzate. “Questo strumento – spiega Facebook – rende più fluido il processo di valutazione e ottimizzazione delle campagne, consentendovi di costruire reportistiche tagliate sui vostri specifici obiettivi di business”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial