Main partner:

Facebook: accordo con Nielsen, comScore e Integral Ad Science per la misurazione della viewability

Le società nei prossimi mesi inizieranno a verificare la viewability degli annunci e le metriche relative all’attenzione per le inserzioni video e con foto sul social network

di Caterina Varpi
20 aprile 2016
Facebook-logo

A settembre Facebook aveva avviato una partnership con la società di analytics specializzata in misurazione della pubblicità Moat, con l’obiettivo di offrire alle aziende e ai centri media una verifica indipendente delle performance degli annunci video sul sito (leggi l’articolo dedicato).

Menlo Park ha annunciato ora nuovi partner per la verifica delle inserzioni che vanno ad aggiungersi all’elenco di quelli già esistenti.

Nei prossimi mesi, Nielsen, comScore e Integral Ad Science inizieranno a verificare la viewability degli annunci e le metriche relative all’attenzione per le inserzioni video e con foto su Facebook, offrendo a un maggior numero di inserzionisti la trasparenza necessaria per affidarsi ai dati sulla pubblicazione degli ad.

«I social sono diventati una piattaforma pubblicitaria importante per raccontare le storie dei marchi e Integral è onorata di collaborare con Facebook per offrire agli inserzionisti l’opportunità di misurare le prestazioni delle proprie campagne in modo preciso», commenta Scott Knoll, ceo di Integral Ad Science.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.