Main partner:

Retargeting per promuovere i voli aerei: da Facebook un nuovo formato

La soluzione si chiama Dynamic Ads for Travel for Flights e consente di proporre annunci di tratte aeree ad utenti interessati a viaggi verso determinate destinazioni

di Alessandra La Rosa
28 aprile 2017
facebook-flights

Dopo Google, anche Facebook inizia a proporre pubblicità sulle tratte aeree.

Il colosso di Menlo Park ha annunciato di aver iniziato a effettuare retargeting sulle persone interessate ai viaggi, attraverso annunci che promuovono tariffe aeree. La novità si chiama Dynamic Ads for Travel for Flights, e costituisce di fatto un’estensione degli annunci di retargeting lanciati lo scorso anno per il mercato travel.

Ecco come funziona: Facebook individua una persona che ha intenzione di viaggiare, con un’idea anche del dove e del quando, attraverso dei pixel di tracking contenuti all’interno del sito (o dell’app) dell’azienda che vende i voli, e le mostra un annuncio di una compagnia aerea che promuove un posto per volare verso quella determinata destinazione in quei determinati giorni. Oltre ai dettagli del volo e a un link al sito o all’app dell’inserzionista, l’annuncio potrà contenere anche un’immagine singola o un carosello di fino a 10 foto. Se l’inserzionista vuole utilizzare una sola immagine per tutti i suoi annunci, indipendentemente dalla destinazione, potrà farlo, ma dovrà utilizzare una società di acquisto media parte del programma Facebook Marketing Partners.

I formati sono acquistabili sia attraverso l’API di Facebook che tramite gli strumenti self-service Ads Manager e Power Editor, e il loro pagamento viene effettuato per numero di click o di impression, con la possibilità di utilizzare gli optimized CPM di Facebook (0CPM), un costo per impression che punta a quelle impression che gli utenti sono più favorevoli a cliccare.

Dopo una fase di test con Cathay Pacific e Delta, la novità è ora attiva a livello globale su Facebook, Instagram e sul Facebook Audience Network.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.