Main partner:

Facebook estende l’offerta delle Custom Audiences

Le aziende potranno ora creare target specifici sulla base delle interazioni degli utenti coi propri profili business su Instagram. La nuova funzionalità è in fase di test

di Alessandra La Rosa
11 luglio 2017
facebook

Facebook estende la propria offerta di Custom Audiences.

Secondo quanto riporta la testata Ad Week, il social network starebbe testando nuovi modi, per le aziende, di costruire delle audience personalizzate alle quali erogare le proprie campagne sulla piattaforma. In particolare, i brand potranno generare delle audience sulla base degli utenti che hanno precedentemente interagito con i loro profili business su Instagram.

Le aziende possono scegliere sulla base di che tipo di interazione con il profilo Instagram costruire la propria Custom Audience: tutte le interazioni, utenti che hanno mandato un messaggio al profilo e altro, specificando anche un periodo di tempo che va dal giorno stesso fino a 365 giorni prima. A questi criteri se ne potranno poi aggiungere fino ad altri cinque.

La nuova funzionalità è ancora in fase di test, ed è disponibile solo per un selezionato numero di inserzionisti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.