Main partner:

Da Evolution ADV uno strumento per verificare l’invasività dei formati pubblicitari

Editori e agenzie potranno utilizzarlo per accertarsi che le creatività presenti sui siti siano conformi agli standard della Coalition for Better Ads

di Cosimo Vestito
12 gennaio 2018
evolution adv

Adempiendo ai principi stabiliti dalla Coalition fo Better Ads, al fine di garantire agli utenti la migliore esperienza possibile dal punto di vista dell’impatto pubblicitario, il 15 febbraio Chrome, il browser internet di Google, comincerà a bloccare i formati dei siti che non si renderanno conformi agli standard anche dopo l’invio di apposite notifiche di avviso.  In questo contesto, Evolution ADV ha reso disponibile uno strumento per verificare lo stato di conformità dei singoli siti.

Luca Brognara, Chief Information Officer, evidenzia che il successo di Evolution ADV si basa sulla visione complessiva delle esigenze dei diversi attori del mercato che si trasforma in un rapporto win to win, rispettando tutti: «In quest’ottica, l’aiuto della tecnologia è fondamentale. La nostra soluzione per la verifica dello status relativo alla Coalition For Better Ads è stato utilizzato internamente per verificare la conformità dei siti gestiti da Evolution rispetto ai nuovi standard richiesti. Terminato il processo di revisione interna abbiamo deciso di rilasciare lo strumento sul mercato per consentire a tutti, editori e agenzie, di eseguire lo stesso processo su di loro».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.