Main partner:

Evolution ADV apre agli editori italiani la sua soluzione di header bidding

Finora era applicata in via sperimentale sui siti proprietari Money.it e InformazioneFiscale.it. ComingSoon.it è il primo editore in gestione che beneficerà della nuova tecnologia

di Cosimo Vestito
05 settembre 2017
evolution adv

Evolution ADV apre agli editori italiani la sua soluzione di header bidding, finora limitata alla fase di sperimentazione sui siti proprietari Money.it e InformazioneFiscale.it.

«La sperimentazione ha dato risultati ottimi con uplift superiori al 50%», ha dichiarato Dimitri Stagnitto, Co-fondatore e Head of Programmatic di Evolution ADV, «Abbiamo sviluppato una tecnologia proprietaria che integra header bidding e uno script di ottimizzazione della chiamata pubblicitariaOptiLoad, che ci consente di migliorare al contempo KPI delle ad unit e competizione sul prezzo, una tecnologia unica sul mercato italiano».

La fase di apertura al mercato della soluzione inizia con ComingSoon.it, primo sito in gestione che beneficerà di questa nuova tecnologia.

«L’idea è di aprire l’utilizzo della nostra soluzione di header bidding a una selezione di editori premium che possano beneficiare in modo considerevole dell’innovazione tecnologica e al contempo gestiscano volumi sufficienti a giustificare l’investimento sui costi di setup, notoriamente l’elemento più gravoso dell’approccio Header Bidding nel taggare i siti», ha dichiarato Francesco Apicella, altro Co-fondatore della società.

Nei progetti di Evolution ADV per l’ultimo trimestre del 2017 anche un forte impegno a livello di divulgazione sulla tecnologia header bidding, che sul mercato italiano stenta a decollare in controtendenza rispetto a mercati più evoluti.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.