Main partner:

Enrico Quaroni entra in Fanplayr come VP of Global Sales

Dalla sede di Milano, avrà la responsabilità di ampliare il mercato della società di Palo Alto specializzata in behavioral marketing in Italia, Europa, America e Asia

di Simone Freddi
01 febbraio 2019
Enrico-Quaroni_Fanplayr
Enrico Quaroni

Enrico Quaroni entra in Fanplayr, società nata a Palo Alto che offre a chi opera nell’e-commerce una tecnologia di behavioral marketing. Con il ruolo di VP of Global Sales, Quaroni, dalla sede di Milano, si occuperà delle vendite di Fanplayr a livello globale per i mercati europeo, statunitense, Apac e LatAm con l’obiettivo di permettere una rapida scalabità del business.

“Ho colto con entusiasmo questa nuova sfida a livello internazionale – afferma Enrico Quaroni -. Avrò il compito di ampliare il mercato non solo in Italia e in Europa ma anche negli Stati Uniti e in Asia. Abbiamo obiettivi di business molto ambiziosi che porteranno anche a una crescita dell’organico dell’azienda”.

Più nel dettaglio, la missione di Fanplayr è di rendere azionabili in modo efficace e misurabile i dati comportamentali degli utenti online. La società offre soluzioni di segmentazione in real time e aiuta i propri clienti a personalizzare le relazioni con i propri utenti rendendo unica ogni sessione. La tecnologia sviluppata dall’azienda, che ha già raccolto più di 8 milioni di dollari di finanziamenti, migliora il tasso di conversione dei siti dei propri clienti aumentando le performance di tutte le fonti di traffico sia a pagamento che organiche, sia in modalità managed che in modalità self-service. Per questa ragione, Fanplayr si propone come strumento ideale per agenzie media e clienti diretti in ambito travel, telecomunicazioni, automotive, fashion, retail, finance, insurance, energy utility ed electronic retail.

Enrico Quaroni proviene da Sizmek, dove ricopriva la carica di Managing Director Italy (ruolo che ora è stato assunto da Alessandro Stoppa). In precedenza è stato Managing Director Italy, Spain and Mena Region di Rocket Fuel, azienda dove è entrato nel 2013 e di cui ha fatto crescere la sede italiana da start up promettente ad azienda consolidata.

Prima di entrare in Rocket Fuel ha lavorato in myThings, azienda che si occupa di tecnologie di retargeting personalizzato, come Sales Director, e prima ancora in D.A.G. Communication, agenzia di ufficio stampa e digital PR, ricoprendo il ruolo di Sales Manager. Nel 2006 ha fondato l’agenzia di comunicazione Equam, occupandosi dello sviluppo di progetti di comunicazione sui media online e offline.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.