Main partner:

Elena Griante entra in Clickio come Publisher Development Director

Guiderà l’area dedicata allo sviluppo degli editori nel mercato italiano, con il compito di espandere il prodotto Prism

di Andrea Di Domenico
13 febbraio 2020
Elena Griante
Elena Griante

Clickio, partner tecnologico di monetizzazione, site performance e compliance, rafforza il team con l’ingresso di Elena Griante, che assume il ruolo di Publisher Development Director.

Forte di una decennale esperienza in ambito digital e dopo oltre 8 anni in Triboo e Ligatus con ruoli sempre crescenti, Elena entra dunque in Clickio per guidare l’area dedicata allo sviluppo degli editori, con l’obiettivo di offrire ai clienti della ad-tech company un numero di servizi in grado di completare e ottimizzare vari aspetti riguardanti la monetizzazione, l’ottimizzazione della velocità dei siti e la conformità con le normative.

«In un settore in costante evoluzione, in cui gli editori fanno fatica a tenersi al passo con tutte le iniziative del mercato, la nostra promessa è affiancare l’editore a 360 gradi, dalla monetizzazione del programmatic advertising, al miglioramento della velocità dei dispositivi mobile, alla creazione delle progressive web app, fino al supporto con le normative come il GDPR fornendo uno dei primi strumenti per il consenso lanciati al mondo. Con l’entrata di Elena Griante andiamo ad aggiungere una risorsa essenziale all’azienda e un supporto strategico per gli editori, confermando la nostra volontà di investire in risorse e portare innovazione nel mercato Italiano », sottolinea Jacopo Gerini, Managing Director di Clickio Italia.

«Sono entusiasta di essere entrata a far parte di una realtà internazionale come quella di Clickio, in cui grande expertise, sofisticate soluzioni tecnologiche e avanguardia sono i fattori trainanti dell’attività aziendale e rappresentano la base di una corretta consulenza strategica – commenta Elena Griante -. Il mondo dei publisher, pur nell’estrema diversità dei singoli player, è caratterizzato dal delicato equilibrio tra l’esigenza di monetizzare al meglio le proprie entrate pubblicitarie e la necessità di offrire la migliore user experience, che resta un elemento fondamentale per la crescita. Clickio è in grado di affiancare i publisher in questa importante sfida del settore, e sono davvero lieta di poter contribuire al suo sviluppo in Italia».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial