Main partner:

eBay Advertising

Con 149 milioni di utenti attivi nel mondo, eBay è uno dei più grandi market place, dove praticamente chiunque può comprare o vendere qualsiasi cosa. Fondato nel 1995, eBay ospita una community appassionata di venditori e di acquirenti, sia privati che professionali.

L’impatto complessivo degli utenti di eBay sull’e-commerce è enorme, più di 700 milioni di oggetti sono in vendita su eBay.

eBay Advertising è una divisone del gruppo eBay che ha come obiettivo quello connettere i brand con gli utenti di eBay in modo semplice ed efficace. L’utenza di eBay è incredibilmente vasta e include tutte le classi sociali, fasce d’età e localizzazioni. Inoltre parliamo di un’utenza particolarmente coinvolta, appassionata e alla ricerca di ispirazione per i propri acquisti.

eBay è quindi la piattaforma ideale per i brand che vogliono presentare i propri prodotti durante il processo d’acquisto, quando l’attenzione degli utenti per ogni messaggio legato ad un prodotto in vendita è massima.

In questo contesto eBay Advertising propone ai brand le soluzioni più efficaci riducendo al minimo la dispersione del messaggio e quindi massimizzando i risultati.

Matteo_Longoni_programmatic

Matteo Longoni, head of advertising Italia and Spagna di eBay Advertising

«La nascita di piattaforme automatizzate per la compravendita di spazi pubblicitari sta contribuendo a ridisegnare in maniera importante il mercato pubblicitario. Ci sono ancora molti punti interrogativi attorno a come il mercato pubblicitario italiano si evolverà nei prossimi anni.

In un momento come questo per noi é importante contribuire ad un progetto come Programmatic Italia, al fine di agevolare la condivisione di informazioni tra operatori del settore in modo da accelerare lo sviluppo del mercato e ridurre il gap esistente tre l’Italia e i mercati più evoluti».

Il programmatic nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.