Main partner:

Brand safety in base alla lingua dei contenuti: da DoubleVerify un tool per le aziende globali

La società ha annunciato il rilascio di un nuovo strumento che consente agli advertiser di targettizzare o bloccare specifiche keyword in oltre 100 lingue

di Alessandra La Rosa
31 gennaio 2020
doubleverify

DoubleVerify ha annunciato il rilascio di un nuovo strumento per la brand safety che consente ai brand a livello globale di targettizzare o bloccare specifiche keyword in oltre 100 lingue.

Grazie al nuovo tool, l’azienda potrà specificare la lingua del contenuto accanto al quale vuol fare apparire la propria pubblicità; monitorare e bloccare gli annunci che vengono erogati accanto a contenuti in specifiche lingue; creare liste di keyword in molteplici lingue; ed estendere protezione e liste di keyword ad ambienti di acquisto in pre- e post-bid.

Ad esempio, un brand di CPG (Consumer Packaged Goods) potrà utilizzare lo stumento di targeting in lingua per erogare una campagna in spagnolo all’interno degli Stati Uniti, esclusivamente su siti in lingua spagnola. Anche il diverso significato che una parola può assumere in differenti lingue può, a volte, essere un problema a livello di brand safety: pensiamo ad esempio a “die” che in tedesco è l’articolo singolare, mentre in inglese vuol dire “morire”. Attraverso il nuovo tool di DoubleVerify, sarà possibile per le aziende avere sia liste di “default” utilizzabili per tutte le campagne, sia liste da applicare in relazione a specifiche lingue.

La novità è disponibile a livello globale per i clienti di DoubleVerify, sia su ambienti desktop che mobile, e sia su misurazioni e blocco post-bid che come strumento di targeting pre-bid attraverso integrazioni con le principali DSP.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial