• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2018
di Alessandra La Rosa

Disney crea una nuova unit per l'offerta streaming e la gestione della pubblicità

Mentre la media company annuncia una riorganizzazione, due studi fotografano la fruizione di contenuti video e l'email marketing. Ne parliamo nella nostra rassegna

Oggi nella nostra rassegna la riorganizzazione di Disney e due studi internazionali sulla fruizione di contenuti video e sull'email marketing.

Disney crea una nuova divisione per l'offerta streaming. Gestirà anche il business adv dell'azienda

Come parte di una riorganizzazione strategica, Disney ha creato al suo interno una nuova business unit dedicata alla nuova offerta video in streaming. La nuova divisione, chiamata "Direct-to-Consumer and International business" e guidata dall'ex CSO dell'azienda Kevin Mayer, si occuperà anche di supervisionare la vendita pubblicitaria a livello globale di tutte le media property Disney, comprese ABC, ESPN e i vari canali Disney. Leggi di più su Variety.

Il Video continua la sua corsa, trainato dal Mobile

Il Mobile continua a trainare il consumo di video online, coprendo il 60,3% di tutti i video fruiti a livello globale, secondo il Global Video Index Report di Ooyala relativo al Q4 2017. E il successo di smartphone e tablet coinvolge anche l'ambito pubblicitario, con il 55% di impression pre-roll su piattaforme di broadcasting visto da dispositivi mobili contro il 36% visto da PC. Leggi di più su MediaPost.

L'email marketing cresce: +18% il numero di messaggi spediti dalle aziende nel 2017

L'email marketing cresce in termini di volumi, ma allo stesso tempo cala il numero di persone che sottoscrive abbonamenti a servizi email. E' quanto rileva uno studio della società di email marketing Yes Lifecycle Marketing, secondo i cui risultati il numero di email spedite da aziende è aumentato del 18% anno su anno nel 2017, ma la quota di nuovi contatti all'interno dei database delle società è andata scendendo. Leggi di più su Marketing Land.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI