Main partner:

Deutsche Telekom, gara media europea. Coinvolti anche gli operatori del Programmatic

L’azienda starebbe valutando il coinvolgimento nel pitch anche di player capaci di gestire gli acquisti automatizzati, i dati e l’implementazione delle attività di ad tech. L’obiettivo? Gestire in maniera più diretta gli investimenti

di Andrea Di Domenico
20 febbraio 2017
deutsche-telekom

Gara media in partenza per Deutsche Telekom.

La società di tlc tedesca, impegnata nella ridefinizione della sua strategia di comunicazione in Europa, ha infatti deciso infatti di mettere in palio il suo media buying da 450 milioni di euro.

Tra le agenzie contattate da Deutsche Telekom figura Mediacom, il network di WPP Group che gestisce il cliente in Germania, dove la spesa del gruppo cui fa capo il brand di telefonia T-Mobile arriva ai 200 milioni di euro. La consultazione riguarda inoltre un’altra dozzina di mercati del Vecchio Continente, dove la società opera con i suoi marchi e servizi.

Secondo le fonti contattate dal quotidiano online britannico Campaign, il marketing di Deutsche Telekom starebbe valutando il coinvolgimento nel pitch non soltanto di società specializzate nel settore del media, ma anche di operatori capaci di gestire le attività di acquisto in Programmatic, i dati e l’implementazione delle attività di ad tech.

In questo modo, sempre secondo le stessi fonti, Deutsche Telekom vorrebbe gestire in maniera più diretta i suoi investimenti e limitare il ruolo degli intermediari media.

Deutsche Telekom ha confermato tramite un suo portavoce la partenza della gara ma non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito agli obiettivi del pitch.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.