Main partner:

Le ferrovie tedesche puntano alla valorizzazione dei dati: scelta la nuova DMP

Si tratta di Adform, che verrà utilizzata dalla compagnia Deutsche Bahn per la gestione di tutti i suoi dati di prima parte, consentendo la creazione di segmenti di consumatori per la personalizzazione di pubblicità e contenuti

di Alessandra La Rosa
13 luglio 2016
deutsche-bahn

Deutsche Bahn ha scelto Adform come DMP, per la gestione in esclusiva dei suoi dati.

La piattaforma di Adform verrà utilizzata da Deutsche Bahn Vertrieb, sussidiaria della compagnia ferroviaria tedesca responsabile della distribuzione e della vendita dei biglietti dei treni, per collezionare e gestire tutti i suoi dati di prima parte, consentendo la creazione di segmenti di consumatori per la personalizzazione e l’ottimizzazione delle campagne digital, video e mobile in programmatic. I cluster verranno anche usati per erogare contenuti rilevanti sul sito della compagnia e nella sua app.

«Avevamo bisogno di portare le nostre capacità di digital marketing a un livello superiore – spiega Bülent Inci, head of performance marketing di DB Vertrieb -. Per farlo, abbiamo capito che dovevamo implementare una soluzione di data management centralizzata che potesse essere integrata con una serie di nostri sistemi interni, per esempio a livello di CRM, email marketing o onsite tracking. In Adform abbiamo trovato questa soluzione. La società offre un alto livello di flessibilità e grazie ad essa possiamo ora controllare completamente tutti i nostri dati di prima parte».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette