Main partner:

Dentsu Aegis Network stringe un accordo con Tencent all’insegna del Mobile data-driven

Le due società lavoreranno insieme per aiutare le aziende ad identificare i momenti di intenzione all’acquisto, deteminare e attivare l’engagement ed ottimizzare la user experience

di Alessandra La Rosa
22 giugno 2017
jerry-Buhlmann-sy-Lau
Jerry Buhlmann di Dentsu Aegis Network e SY Lau di Tencent

Dopo quello tra Publicis Groupe e Alibaba, ai Cannes Lions è stato presentato un altro accordo tra una holding pubblicitaria e un colosso cinese di internet.

Stavolta si tratta di Dentsu Aegis Network e Tencent Holdings Limited. In base a questa nuova partnership globale, Tencent sarà uno dei due partner esclusivi (l’altro è un grosso social media americano) del Mobile Stack di Dentsu Aegis Network, il braccio del gruppo dedicato alla pubblicità su smartphone e tablet. Inoltre, grazie ad essa, le aziende potranno ottenere informazioni data-driven sugli utenti per ottimizzare la creazione dei loro contenuti e la loro distribuzione su scala globale. Dati preziosi che potranno aiutare Dentsu Aegis Network ad espandere le sue capacità di data analytics e di brand marketing. Le due società lavoreranno infatti insieme per aiutare le aziende ad identificare i momenti di intenzione all’acquisto, deteminare e attivare l’engagement ed ottimizzare la user experience nel mondo mobile.

Infine, Dentsu Aegis Network e Tencent saranno impegnate a coltivare talenti di digital marketing “per aumentare le capacità e l’expertise richieste in un’era digitale in continua evoluzione”, spiegano le società in una nota.

Le due società avevano già una collaborazione in essere, iniziata nel 2015 e volta a sinergie sul fronte data solutions. Il nuovo accordo estende quello precedente, con attività di collaborazione più strette e un lavoro congiunto sull’arricchimento delle competenze.

«Sono convinto che una relazione più stretta con Tencent in Cina come partner strategico produrrà soluzioni innovative e all’avanguardia per soddisfare ancora meglio i bisogni dei nostri clienti», commenta Jerry Buhlmann, CEO di Dentsu Aegis Network.

«Attraverso questa collaborazione, ci auguriamo di fare di più per il mercato. La industry del media e del marketing ha bisogno di un’infusione costante di nuovi talenti con nuove mentalità. Insieme, possiamo unire le tecnologie di marketing con l’arte della creatività per impattare sugli obiettivi di business», aggiunge SY Lau, Senior Executive Vice President, Chairman of Tencent Advertising, Chairman of Group Marketing and Global Branding.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.