Main partner:

Datorama presenta LiteConnect, per la visualizzazione di dati e insights basati sull’intelligenza artificiale

Il nuovo strumento della società, di cui è Ceo Ran Sarig, permette ti trasformare automaticamente qualsiasi file in una dashboard interattiva e specifica per le pianificazioni di marketing

di Cosimo Vestito
15 marzo 2018
Ran-Sarig-Datorama
Ran Sarig

Datorama presenta LiteConnect, la nuova soluzione integrativa all’interno della propria piattaforma di marketing intelligence, che sfrutta l’intelligenza artificiale per trasformare automaticamente in pochi secondi qualsiasi documento Excel o file dati in una dashboard interattiva e specifica per le pianificazioni di marketing.

LiteConnect, per il quale la società è in attesa di brevetto, offre un punto di accesso veloce e semplice all’analisi tecnologica assistita, permettendo l’ottimizzazione del time-to-value rispetto alla consueta reportistica manuale e l’interazione immediata con i dati attraverso visualizzazioni grafiche che offrono insights più chiari e favoriscono la collaborazione. Per i marketer che hanno già dimestichezza con la piattaforma di Datorama, entrata nel mercato italiano il mese scorso, lo strumento aggiunge, inoltre, nuova flessibilità per analisi ad hoc dei dati e integrazione di fonti non tradizionali al marketing mix cross-canale.

Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, analizza il file e identifica le relazioni più rilevanti che connettono i vari dati: misurazioni, lassi di tempo, segmentazioni. Quindi, traduce queste informazioni in un pannello di controllo con le visualizzazioni più appropriate: i principali KPI, trend e drill down interattivi.

“Datorama permette ai propri clienti di essere sempre in prima linea e all’avanguardia nell’analisi di dati marketing”, dichiara Ran Sarig, CEO e co-fondatore di Datorama, “L’aggiunta di LiteConnect alla piattaforma rafforzerà ulteriormente le nostre soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, fornendo ai marketer un nuovo strumento per dare impulso al ROI. È lo strumento perfetto per rispondere alle nuove esigenze degli operatori marketing e per aiutarli a comprendere il valore dei dati mai usati in precedenza”.

Nel nostro Paese, la società punta a consolidare tutte le attuali partnership con le agenzie ad ampliare il team con l’obiettivo di fornire un efficiente supporto locale, come dichiarato dalla Country Manager, Stefania Balsamo, nella sua prima intervista.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.