Main partner:

Datawad lancia un servizio di SSP newsletter email con acquisto di spazi in programmatic

Sarà possibile per l’editore creare delle newsletter dinamiche, assemblate in totale automazione dal sistema integrando contenuti editoriali e pubblicitari

di Cosimo Vestito
13 dicembre 2018
datawad

Il network pubblicitario Datawad annuncia il lancio di un servizio di supply-side platform newsletter email con acquisto di spazi pubblicitari e nativi in programmatic.

Grazie ad un algoritmo proprietario, sarà possibile per l’editore creare delle newsletter dinamiche, assemblate in totale automazione dal sistema integrando contenuti editoriali e pubblicitari. Tramite il monitoraggio del comportamento di navigazione, si legge nella nota, l’algoritmo è in grado di proporre messaggi iper rilevanti per l’utente, garantendo un alto livello di engagement e riducendo l’opt-out.

I dati degli utenti vengono analizzati in tempo reale dalla data management platform proprietaria e, dopo una fase di cookie synch tramite adserver, il miglior annuncio pubblicitario o native viene inserito dinamicamente all’interno della newsletter email.

Il team di Datawad
Il team di Datawad

«Siamo molto orgogliosi di poter dare nuova linfa al mercato dell’email marketing, con esclusive possibilità di pianificazione e targeting”, racconta Alvise Zennaro, Country Manager dell’azienda, «Rispetto al tradizionale acquisto in reservation, il programmatic permetterà di ottimizzare l’erogazione degli annunci tramite analisi dei dati, massimizzando così i risultati sia lato seller che buyer».

Il lancio del servizio si inserisce in un processo di espansione che ha interessato l’intero gruppo internazionale, a partire dall’allargamento del team con l’introduzione di nuove risorse commerciali e marketing. L’obiettivo di Datawad è di proporsi come soluzione unica e all’avanguardia nel campo dell’email marketing.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.