Main partner:

Criteo e Sublime Skinz lanciano una nuova soluzione di retargeting per i formati Skin

Sarà ora possibile personalizzare automaticamente lo spazio pubblicitario, integrando in tempo reale i prodotti cercati dal visitatore quando naviga nel sito dell’inserzionista. La soluzione è disponibile anche in Italia

di Alessandra La Rosa
14 giugno 2016
Criteo-logo-Dynamic-Product-Ads-Facebook

Sublime Skinz, piattaforma tecnologica specializzata nel Graphic Design pubblicitario, e Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing, hanno avviato una collaborazione di respiro europeo per il lancio di una soluzione di retargeting speciale di Skin.

Basata sull’integrazione della tecnologia proprietaria di Sublime Skinz nell’ambito della soluzione di advertising Dynamic Display Retargeting di Criteo, questa soluzione è disponibile per gli inserzionisti in Francia, Spagna e Italia.

I formati di Graphic Design Skin dei siti web hanno subìto una notevole evoluzione: si integrano ormai in una strategia di performance delle campagne pubblicitarie display che combinano creatività e un forte impatto visual. Consentono agli utenti di vivere esperienze di brand coinvolgenti, rispettando nel contempo i criteri di non intrusività. Inoltre, secondo Sublime Skinz, offrono performance nettamente superiori a quelle dei banner o degli annunci tradizionali: il 94% di visibilità (fonte: Moat), un coinvolgimento visivo 5 volte superiore e percentuali di click 10 volte maggiori rispetto a quelle di un banner tradizionale.

Questa soluzione consente a Criteo di proporre agli inserzionisti campagne di Graphic Design Skin innovative ed efficaci che abbinano branding e performance, sfruttando nel contempo la potenza del suo motore algoritmico. Gli inserzionisti potranno anche accedere alla rete globale di Sublime Skinz, composta da oltre 3.000 siti, e con una reach mensile di 200 milioni di visitatori (fonte: Sublime Skinz).

La soluzione consiste in una personalizzazione automatica del Graphic Design Skin che integra in tempo reale i prodotti cercati dal visitatore quando naviga nel sito dell’inserzionista. Timing opportuno e contenuto su misura si coniugano perfettamente con le performance del formato Graphic Design.

«Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Sublime Skinz – commenta Nathalie Bellaiche, BD Director Southern Europe di Criteo – e siamo sicuri che i nostri clienti apprezzeranno la visualizzazione dei banner Criteo in formato Graphic Design Skin, un nuovo formato creativo di grande impatto».

«Questa partnership – ha aggiunto Jean-Marc Pericone, Fondatore e Direttore generale di Sublime Skinz – consente ancora una volta alla tecnologia francese di espandersi a livello europeo. Questo formato sviluppato congiuntamente con Criteo, il leader del performance marketing, è un’ulteriore dimostrazione della nostra capacità di innovare per rispondere a ogni esigenza degli inserzionisti».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette