Main partner:

Connexity lancia un private marketplace

La società, entrata in Italia lo scorso maggio e specializzata nei settori dell’ecommerce e dell’advertising online, sta sviluppando nuove soluzioni nel campo del programmatic

di Rosa Guerrieri
05 luglio 2015
connexity

Connexity, società specializzata nel settore dell’ecommerce e della pubblicità online, sta costruendo, nell’ambito delle sue soluzioni adv, un’offerta di private marketplace, grazie a un accordo di partnership con il provider tecnologico Index Exchange.

La collaborazione tra i due player consente a Connexity di vendere la sua inventory proprietaria all’interno di un private marketplace sviluppato da Index Exchange. Partner di lancio di questa novità sarà MediaMath, che attraverso la sua DSP darà ai propri clienti accesso agli spazi di Connexity.

Connexity è proprietario di siti di shopping come Shopzilla, Bizrate, Beso e Retrevo, e gestisce anche un network di altri analoghi siti come Cup of Jo, ModernMom e SlickDeals.

Il Programmatic sarà «la nostra prossima area di crescita», ha dichiarato Craig Teich, EVP of global sales and business development di Connexity, aggiungendo: «Una volta la maggior parte del programmatic era retargeting. Ora il mix è più composito». Ed oggi in effetti, secondo quanto riporta il sito Adexchanger, la compagnia prevede che il 30% della sua adv display sia in Programmatic, mentre solo due anni fa ben il 90% dell’inventory era venduta in maniera diretta.

E nuovi progetti sono in cantiere in ambito Programmatic. Nel 2016, infatti, la società comincerà a testare il programmatic direct, come dichiara Teich: «Quello sarà l’anno in cui faremo un cauto lancio di alcuni accordi in programmatic direct». In quel caso, i clienti di punta della società avranno accesso prioritario.

In Italia, Connexity è entrata lo scorso maggio attraverso l’acquisizione di Become. Al momento, come ci ha spiegato il general manager della società nel nostro Paese, Riccardo Porta, Connexity Italia è impegnata soprattutto a consolidare la propria posizione di fornitore di soluzioni avanzate nel campo del commercio elettronico.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.