Main partner:

Viewability video, una nuova certificazione per comScore

Il prodotto vCE ha ottenuto l’approvazione dell’ente britannico ABC per le misurazioni della visibilità video. Intanto la società lancia in Svezia un programma di validazione delle campagne per gli editori premium

di Alessandra La Rosa
06 luglio 2017
comscore

Nuova certificazione per comScore. La società ha annunciato di essere la prima ad avere ottenuto la certificazione di ABC per le misurazioni della video viewability in base ai principi JICWEBS del mercato. La certificazione, in particolare, è per il prodotto validated Campaign Essentials (vCE).

La certificazione per la viewability video di ABC si basa sugli standard JICWEBS e fornisce al mercato trasparenza e una maggiore affidabilità nella comparazione dei livelli di visibilità delle campagne, permettendo ad aziende e agenzie di prendere decisioni di acquisto media ponderate.

«Il video è parte integrante dei budget pubblicitari oggi, ed è fondamentale per aziende e agenzie comprendere meglio le performance dei loro annunci video e se le loro campagne hanno avuto l’opportunità di essere viste – commenta Martin Bromfield, VP Advertising EMEA di comScore -. Ci fa immenso piacere ricevere la prima certificazione per la viewability video di vCE da ABC, perché essa sottolinea il nostro impegno a fornire una soluzione che è a favore non solo dei bisogni dei nostri clienti, ma anche degli standard rigorosi richiesti dalle organizzazioni del mercato».

JICWEBS è una commissione britannica per gli standard della pubblicità online, formata da diversi organismi di mercato, tra cui IAB UK.

comScore: in Svezia un programma di validazione degli spazi premium

Nel frattempo, in Svezia comScore e TS Digital Nordic (società specializzata nell’auditing e misurazione dei media digitali) hanno annunciato un’iniziativa volta ad aumentare la fiducia e la trasparenza nel mondo della pubblicità digitale, con l’introduzione di un programma di validazione delle campagne per gli editori premium. TS si servirà delle funzioni di vCE di comScore per offrire il TS Digital (Nordic) Campaign Validation Audit, un programma disponibile per gli editori che volessero una validazione indipendente delle campagne display, video e mobile presenti sulle proprie property.

In quanto parte del programma di audit, gli editori facenti parte dell’iniziativa avranno la possibilità di essere messi nella whitelist di editori premium in Svezia, gestita direttamente dal sito web di TS Digital Nordic.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter