Main partner:

Come cambia l'anatomia del telespettatore nell'era digitale (Infografica)

In che modo si sta evolvendo il profilo del telespettatore italiano con l’avvento dei nuovi device? Lo spiega Videology con una rassegna dei dati più significativi

di Alessandra La Rosa
12 dicembre 2014
Second-screen-programmatic

Come è cambiata l’anatomia del telespettatore con l’avvento e la diffusione di internet prima, e dei mobile devices poi?

Innanzitutto, la moltiplicazione degli schermi ha reso gli italiani consumatori “convergenti”: quasi 18 milioni usano attivamente due mezzi di comunicazione distinti in simultanea, e 12 milioni di utenti visitano social network mentre guardano la tv.

Inoltre, l’equazione tra contenuto di qualità e piccolo schermo tradizionale, con internet relegato a contenitore di user generated contents e clip a basso costo, è da tempo messa in discussione: infatti il 59% dei consumatori sarebbe disposto a pagare per un canale “premium” su Youtube.

Insomma, non esiste più il telespettatore di una volta, e questa interessante infografica di Videology lo dimostra con i numeri.

Videology-Infografica-telespettatore

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.