Main partner:

Comcast vicina a una nuova acquisizione in ambito ad tech?

Secondo indiscrezioni della stampa internazionale, la telco americana avrebbe intenzione di ampliare le proprie tecnologie pubblicitarie attraverso l’acquisto di nuovi asset. In lista anche Dataxu

di Alessandra La Rosa
02 marzo 2019
comcast

Comcast potrebbe essere alla ricerca di nuove acquisizioni per arricchire il proprio stack di tecnologie pubblicitarie.

Secondo quanto riporta il sito AdExchanger citando fonti vicine ai fatti, il colosso telco americano avrebbe intenzione di ampliare la propria offerta ad tech attraverso l’acquisto di nuovi asset, e starebbe valutando alcune società come Cadent (player specializzato in soluzioni per la compravendita di pubblicità tv data-driven con sedi sparse in USA e UK) e la DSP Dataxu (headquarter in USA ma diversi uffici anche nella regione Asia-Pacific e a Londra e Berlino).

A spingere Comcast a fare “shopping” sarebbero secondo la testata diversi fattori, tra cui la sempre più aspra competizione con AT&T, che in ambito ad tech si è non poco rafforzata con l’acquisizione di AppNexus e la costituzione della unit dedicata Xandr, e la perdita di un grosso cliente, Disney, recentemente passato da FreeWheel a Google.

E in effetti, sia Cadent che Dataxu potrebbero essere utili alla telco per potenziare la sua offerta “lato acquisto”, aprendo le porte del ricco bacino media della società a un’ampia pletora di programmatic buyer.

Oltre ai suoi acquisti in ambito media (ricordiamo quello lo scorso anno di Sky), Comcast negli anni ha messo a segno una serie di acquisizioni nell’ambito dell’advertising tecnologico, cominciate con il software di gestione dei flussi di lavoro Strata nel 2005 e poi continuata con la soluzione per il management dei video thePlatform nel 2006, la SSP FreeWheel nel 2014, la soluzione per la monetizzazione tv Visible World nel 2015 e, da ultima, la piattaforma di scambio StickyAds nel 2016.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.