Main partner:

Clear Channel, nuovo piano di sviluppo digitale per una comunicazione più data-driven

La media company operativa nel settore dell’Out-Of-Home Advertising investe a Venezia, Milano, Firenze, Napoli, Vicenza e Padova

di Andrea Di Domenico
29 agosto 2019
clear-channel-aeroporto-venezia

Clear Channel Italia dà il via al nuovo Piano di Sviluppo Digitale con l’obiettivo di portare nelle più importanti città italiane nuove forme di comunicazione sempre più orientate alla tecnologia e all’esplorazione delle potenzialità comunicative dell’associazione fra brand e beni culturali.

La media company operativa nel settore dell’Out-Of-Home Advertising, guidata nel nostro paese dal Ceo Simone Cresciani,  ha dato il via al piano a Venezia in un percorso di trasformazione digitale già iniziato lo scorso anno all’Aeroporto Marco Polo e che coinvolgerà successivamente Milano, Firenze, Napoli, Vicenza e Padova con soluzioni sempre più innovative e interattive che sfruttano i dati per veicolare messaggi in grado di coinvolgere le persone e avvicinarle ai brand.

All’aeroporto di Venezia Clear Channel è presente con impianti che utilizzano le tecnologie più avanzate per mostrare messaggi dinamici in grado di adattarsi alle diverse esigenze di comunicazione e all’interno di una customer journey dedicata: il messaggio giusto nel momento giusto. Inoltre, Clear Channel Italia è protagonista alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica dove, da oltre vent’anni, gestisce in esclusiva tutta la comunicazione esterna nell’ambito del festival, grazie a un network di impianti pubblicitari collocati in punti strategici della zona red carpet e in tutta l’area riservata alla manifestazione.

Nei prossimi mesi il piano di sviluppo digitale toccherà Milano, Firenze, Napoli, Vicenza e Padova, con la conversione di pensiline degli autobus, l’installazione di nuovi impianti digitali e impianti di ultima generazione.

Gli schermi dinamici, oltre a essere di impatto visivo, favoriscono la creazione di un legame emozionale con il marchio e di conseguenza l’interazione. Grazie al piano di sviluppo tecnologico, Clear Channel Italia permetterà ai brand di creare campagne di comunicazione in grado di veicolare messaggi in modo originale e creativo, sfruttando l’integrazione fra online e offline e in logica data-driven per meglio coinvolgere e raggiungere l’audience di riferimento.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial