Main partner:

Buongiorno, Programmatic!

Da questa mattina è online Programmatic-italia.com, un nuovo sito internet targato Engage e finalizzato a informare e favorire lo scambio di conoscenze sul Programmatic advertising

di Simone Freddi
16 ottobre 2014
Simone-Freddi

Da questa mattina è online Programmatic-italia.com, un nuovo sito internet targato Edimaker – già editore del sistema Engage – e dedicato al mondo del Programmatic Advertising.

Trattandosi di un prodotto editoriale assolutamente originale per quanto riguarda l’Italia, la sfida è ardua. Per fortuna però non siamo soli: Programmatic Italia è sostenuto da cinque prestigiosi partner che operano in questo mercato in ruoli diversi: si tratta di GroupM, eBay Advertising, Prime Real Time, Turbo e DotAndMedia, che ci aiuteranno ad alzare il livello dell’iniziativa, condividendo con noi di Engage la volontà di contribuire a fare chiarezza su un fenomeno irreversibile sul digitale e destinato a coinvolgere, presto, anche i mezzi “tradizionali”.

L’auspicio comune è che Programmatic-italia.com possa rivestire nel nostro mercato il ruolo che testate come AdExchanger.com o ExchangeWire.com rappresentano all’estero, contribuendo alla diffusione della conoscenza sul tema del Programmatic presso tutto l’ecosistema del digitale, favorendone di conseguenza l’efficienza. Il tutto, ovviamente, tenendo ben presente che il mercato in Italia è sostanzialmente ancora “neonato” e che per crescere sano ha senz’altro bisogno di informazione e trasparenza.

Oltre al sito, la proposta editoriale di Programmatic-Italia sarà completata da una newsletter settimanale e, perché no, da un magazine cartaceo quando ve ne sarà l’occasione, replicando in piccolo lo schema di Engage che molti di voi ormai conoscono bene.

Dopo meno di un anno dalla nascita di Engage, con Programmatic Italia prende vita il primo progetto editoriale “cugino” della testata madre. Non sarà l’unico. Ma procediamo un passo alla volta!

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette