• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/02/2016
di Rosa Guerrieri

Bucksense sceglie il Mobile World Congress 2016 per presentare la sua DSP

La piattaforma acquista spazi in RTB sui maggiori ad­exchange. La sua offerta, per mobile e desktop, prevede una soluzione Engagement e una Acquisition, in base agli obiettivi delle campagne

Al Mobile World Congress di Barcellona si è parlato anche di pubblicità mobile e programmatic, e l'evento spagnolo è stato l'occasione, per i player della comunicazione digitale, per presentare nuovi prodotti e soluzioni dedicati all'adv su smartphone e tablet. Uno di questi è Bucksense, che al MWC ha presentato una nuova DSP per il Programmatic Advertising Mobile e Desktop. La piattaforma acquista spazi in real­ time bidding sui maggiori ad­exchange con un algoritmo proprietario in grado di aumentare le perfomance nel corso di tutta la campagna, ottimizzando al meglio la gestione del budget.
L'offerta della DSP è articolata, e prevede anche una soluzione Engagement, gratuita per i clienti che già utilizzano i servizi offerti dalla piattaforma di Acquisition, pensata per il mondo developer e volta a fidelizzare gli utenti delle app, studiandone i loro comportamenti con azioni di re­targeting per il raggiungimento degli obiettivi strategici definiti a monte. Tutte le campagne live, sia quelle di Acquisition che di Engagement, sono verificate e analizzate in tempo reale, grazie a report dettagliati e totalmente personalizzabili, per offrire i KPI necessari alla definizione delle migliori strategie, insieme a un team di esperti dedicato. Bucksense, nata nel 2012 come spin­off dell'italiana Acotel Group, multinazionale attiva da oltre 35 anni in diversi settori merceologici, oggi ha uffici in 6 città: Roma, NewYork, Madrid, Città del Messico, Rio de Janeiro e Mumbai. La piattaforma ha già raccolto e ottimizzato 75 milioni di dollari in campagne programmatic a livello globale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI