Main partner:

Brand safety, nuovo accordo globale tra Outbrain e IAS

La piattaforma di content discovery potrà così garantire alle aziende un’offerta pubblicitaria sicura e appropriata. L’accordo coinvolge Europa, Asia e America

di Alessandra La Rosa
10 maggio 2018
brand-safety

Le soluzioni di brand safety di Integral Ad Science (IAS) arrivano su Outbrain. La società di misurazioni e la piattaforma di content discovery hanno infatti siglato un accordo che le vedrà collaborare sul fronte della sicurezza per gli inserzionisti.

Grazie ai tool di brand safety di IAS, Outbrain potrà garantire alle aziende un’offerta pubblicitaria sicura e appropriata per i brand. L’accordo sarà di respiro globale, e coinvolgerà Europa, Asia e Nord e Sud America.

«Un partner affidabile sulla brand safety come IAS rappresenta un componente chiave della nostra strategia di offrire ai brand la massima fiducia nel raccontare le loro storie all’interno del nostro network di editori», spiega Gilad de Vries, SVP, Strategy di Outbrain, aggiungendo: «la nostra partnership con IAS è una naturale evoluzione del nostro focus sulla qualità e sul rafforzamento del publisher network più di qualità a livello globale. Stiamo tuttora implementando diversi step per contribuire ad aumentare la fiducia dei brand allo stesso tempo migliorando affidabilità e trasparenza in tutto il network».

«Siamo entusiasti di offrire alle aziende che usano la piattaforma Outbrain la nostra soluzione di brand safety di primo livello – aggiunge Jim Egan, VP of Publisher Development di IAS -. Unire le forze con Outbrain ci consente di continuare a dedicarci al nostro lavoro di rendere la pubblicità digitale un posto sicuro per i brand che vogliono far crescere il loro business».

La collaborazione tra le due società consentirà ai clienti di Outbrain di escludere determinate categorie “non sicure” attraverso specifici controlli nella propria dashboard delle campagne. Con un sistema di punteggi sia per gli spazi che per i siti, IAS garantirà a inserzionisti ed editori un ambiente pubblicitario brand safe.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter