Main partner:

Blogo accelera sul Programmatic: firmato un accordo con AppNexus

La partnership prevede l’adozione da parte dell’editore della AppNexus Publisher Suite, la soluzione full-stack che include Publisher Ad Server, SSP e Yieldex Analytics

di Caterina Varpi
05 maggio 2016
Salvatore-Esposito-blogo
Salvatore Esposito

AppNexus ha siglato un accordo commerciale con Blogo.

I termini della partnership prevedono l’adozione da parte di Blogo di AppNexus Publisher Suite, la soluzione full-stack che aiuta i publisher a massimizzare il valore della propria inventory, grazie ad un’ottimizzazione dell’intero business attraverso tutti i canali di domanda e dispositivi, tramite una piattaforma unica ed indipendente. L’accordo rappresenta un primo passo nell’offerta di AppNexus, che ha come obiettivo quello di proporre ai publisher una alternativa “open” ed indipendente a Google DoubleClick for Publishers, svincolata dal mondo “media”.

«Siamo entusiasti della partnership con Blogo, uno dei più grandi Publisher Digitali Europei – dichiara Ryan Christensen, SVP & GM di AppNexus’ Publisher Technology Group. – E’ per noi un momento molto importante, AppNexus espande il proprio business in Italia fornendo l’unica soluzione indipendente e full-stack per publishers, rispondendo allo stesso tempo alla richiesta dei marketer circa la necessità di inventory di qualità per raggiungere la propria audience».

AppNexus Publisher Suite include Publisher Ad Server, Supply Side Platform (SSP), e Yieldex Analytics, tool con funzionalità di analytics e forecasting che aiuta il publisher ad aumentare la propria revenue ed il proprio yield. Offre ai publisher l’accesso alle più grandi fonti di domanda, monetizzazione attraverso real-time bidding, deals, automated guaranteed, header bidding e mediation, viewability completa cross-channel e tutte le funzionalità di AppNexus lato buy-side, così da poter realizzare audience extension con 100% cookie match, controllo dei margini e reporting.

«La scelta di essere partner con AppNexus si colloca nel solco dell’anima pioneristica di Blogo con un’ottica e un approccio sempre di medio-lungo termine – dichiara Salvatore Esposito, ceo di Blogo. – Siamo stati tra i primi a credere fermamente in quello che sarebbe poi diventato un trend come il native e il branded content. Non abbiamo avuto il minimo dubbio nell’essere i primi in Italia ad adottare il full stack di AppNexus quando abbiamo colto le potenzialità del prodotto e la possibilità di adattarle alle nostre esigenze. Siamo digital e, quindi, flessibili per nostra natura: un’unica soluzione in grado di cogliere e integrare le nostre offerte, dal display alle diverse piattaforme programmatic, dalla piattaforme native alle nostre innovative soluzioni rich media, siamo convinti renderà la partnership Blogo Appnexus una scelta vincente, un caso di sicuro successo che testimonierà, ancora una volta, i nostri tratti distintivi: indipendenza, flessibilità, time to market».

«Blogo ha come mission quella di fornire informazioni in maniera indipendente – dichiara Bruno Schirò, sales ed account management Italy di AppNexus. – Condividiamo una comune missione: conservare un mondo dove le persone abbiano accesso a grande giornalismo attraverso un Internet advertising più efficiente».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.