• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2018
di Alessandra La Rosa

Blockchain, Google al lavoro su una nuova soluzione

Lo strumento consentirà a società terze come inserzionisti ed editori di effettuare e verificare in maniera sicura le loro transazioni pubblicitarie. Novità, intanto, anche per Adyoulike e Mindshare

Google, Adyoulike e Mindshare protagonisti della nostra rassegna di oggi.

Blockchain, Google al lavoro su una nuova soluzione

Google sta lavorando a un libro mastro digitale condiviso basato su tecnologia blockchain, che consentirà a società terze come inserzionisti ed editori di effettuare e verificare in maniera sicura le loro transazioni pubblicitarie. Non è chiaro quando la soluzione sarà ufficialmente disponibile sul mercato, ma pare che la società la includerà all'interno dei propri servizi cloud e che ne realizzerà anche una versione "white label" che altre aziende potranno utilizzare all'interno dei loro server. Leggi di più su Bloomberg.

Adyoulike arricchisce l'offerta video con un'acquisizione

Adyoulike si rafforza sulla pubblicità video con una nuova acquisizione. La SSP Native ha comprato Pulpix, società francese specializzata in tecnologie per la personalizzazione dei video. Grazie a questa operazione, Pulpix espanderà la sua presenza in America, Europa e APAC, mentre Adyoulike arricchirà la propria offerta a livello video. I termini economici dell'acquisizione non sono stati resi noti. Leggi di più su Adexchanger.

Mindshare lancia Mindshare 24, un nuovo servizio "veloce" di idee per il media planning

Mindshare ha lanciato a livello globale Mindshare 24, un nuovo "servizio veloce di idee" che promette di fornire ai clienti delle soluzioni grezze e intuitive di media planning entro 24 ore dal brief. Mindshare 24 non sarà una unit standalone con propri dipendenti, ma attingerà alle menti dei talenti del network globale dell'agenzia. Avrà sedi a London, Amsterdam, Johannesburg, Singapore, Shanghai, Sydney, Portland e New York. Leggi di più su Campaign.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI