Main partner:

Big Data, il mercato crescerà del 24% nei prossimi cinque anni

L’ultimo rapporto di Research and Markets individua nella crescente quantità di informazioni uno dei principali motori del comparto. Registrata anche una progressiva concentrazione del settore

di Cosimo Vestito
31 maggio 2017
Big Data

Secondo il nuovo rapporto “Global Big Data Services Market 2017-2021” di Research and Markets, il mercato globale dei servizi di big data crescerà ad un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 24,20% nei prossimi cinque anni.

Lo studio, redatto sulla base di analisi approfondite e informazioni raccolte da esperti del settore, si concentra sugli scenari di mercato e sulle sue prospettive di crescita negli anni che intercorrono tra il 2017 e il 2021, presentando anche una sezione di dibattito con i principali operatori.

L’ultima tendenza ad aver guadagnato slancio è il crescente consolidamento del mercato. La concentrazione nel mercato globale dei servizi di big data sta aumentando perché numerosi grandi attori stanno acquisendo altre compagnie, con l’obiettivo di fornire nuove tecnologie ed espandere il proprio portafoglio di business.

Stando alla ricerca, uno dei principali motori per questo comparto è la crescente quantità di dati a disposizione. I volumi sono in rapida espansione, infatti, sono stati creati più dati dal 2014 ad oggi che in tutta la storia antecedente. Si stima che, entro il 2020, nel mondo saranno generati più di 1,5 megabyte di informazioni al secondo per ogni persona. Le fonti di produzione di queste informazioni sono state individuate nella rete, nei dispositivi mobili e nei social media.

In un altro documento, recentemente pubblicato, Research and Markets ha stimato che il mercato dei software per l’automatizzazione delle attività di marketing varrà 7,63 miliardi di dollari entro il 2025.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Le più lette