Main partner:

Aste in Programmatic, il volume cresce del 151% anno su anno

Una ricerca pubblicata da Accordant Media delinea un quadro piuttosto positivo per il settore: la quantità di spazi pubblicitari in asta RTB è in forte crescita nel secondo trimestre 2016. Migliorano i tassi di viewability e diminuisce il traffico non umano

di Cosimo Vestito
31 agosto 2016
programmatic

Uno studio rilasciato da Accordant Media, intitolato “Programmatic Media Market Pulse: Q2 2016” ha dimostrato il volume di media programmatici ha mantenuto forti tassi di crescita non solo in Nord America ma anche a livello globale.

Nello specifico, durante il secondo trimestre del 2016 la quantità di spazi pubblicitari in asta RTB è aumentata del 151% anno su anno. Solo in Nord America, l’inventario scambiato è cresciuto del 103% anno su anno e del 27% rispetto al trimestre precedente.

Altri dati rassicuranti per gli operatori: i tassi di viewability sono migliorati del 31% anno su anno e il traffico non umano è diminuito del 59%.

Secondo quanto rilevato dalla ricerca, le unità pubblicitarie leaderboard mobile da 320×50 hanno rappresentato il 13% di tutti gli annunci transati programmaticamente nello scorso trimestre, inclusi i formati in dimensione desktop.

Anche i CPM medi hanno registrato un incremento: +10% in Nord America anno su anno. Infine, Accordant Media si è concentrata sull’analisi dell’impatto degli annunci digitali sulle vendite offline, ravvisando un aumento del 35% nelle vendite incrementali offline tra i consumatori esposti alla pubblicità online.

“Il secondo trimestre ha mantenuto l’impressionante slancio di quello precedente”, ha commentato Arthur Muldoon, Ceo e co-fondatore dell’azienda di programmatic, “È stato anche molto incoraggiante vedere che continuiamo a fare notevoli progressi nella battaglia contro le minacce del traffico non umano e della viewability”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.