Main partner:

AppNexus testa il nuovo strumento di misurazione della viewability video e sigla un accordo con Dailymotion

La misurazione di viewability video e la reportistica, attualmente in beta test chiuso, saranno disponibili entro la fine del trimestre; il prodotto sarà gratuito per tutti i clienti. Intanto l’azienda leader nell’ad-tech sigla un accordo con l’SSP Dailymotion Exchange

di Cosimo Vestito
06 giugno 2016
AppNexus

AppNexus ha annunciato lo sviluppo di una soluzione, gratuita per tutti i clienti, per la viewability video utilizzabile su inventory instream e outstream, con l’intento, sostiene l’azienda, di creare un miglior ecosistema internet video. La misurazione di viewability video e la reportistica, attualmente in beta test limitato a circa una dozzina di clienti, saranno rilasciate in beta aperto entro la fine del trimestre.

“AppNexus sta alzando l’asticella nel settore estendendo la viewability video sula nostra intera piattaforma, ciò promuove maggiore trasparenza e qualità superiore degli spazi per i compratori mentre, allo stesso tempo, ricompensa gli editori con maggiori tassi di visibilità degli annunci”, ha dichiarato Eric Hoffert, SVP of Video Technology di AppNexus, “Quest’ultimo prodotto segue a ruota il recente lancio della nostra tecnologia anti-latenza ed è un altro passaggio chiave nella costruzione di un mercato video senza frizioni”. L’obiettivo dell’azienda leader nell’ad-tech è promuovere gli spazi pubblicitari viewable ad alte prestazioni degli editori, migliorare la qualità dell’inventory per i compratori e potenziare l’esperienza utente complessiva.

La soluzione di AppNexus supporta la viewability per creatività video di prime e terze parti e soddisfa sia la definizione IAB, che definisce viewable un’impressione video se almeno il 50% dei pixel sono in vista per un minimo di due secondi continui, sia definizioni alternative, che contemplano accezioni di industrie diverse o specifiche per cliente. Ad esempio, la definizione di GroupM, supportata dalla stessa AppNexus, è allineata alla misurazione di esperienze di tipo televisivo e conta un’impressione video come viewable solo se il 100% dei pixel sono in vista per il 50% della durata del video con sonoro attivo e se un utente clicca play per attivare la riproduzione.

I dati sulla misurazione della viewability video sono disponibili su tutti i rapporti analitici aggregati attraverso AppNexus DSP, Console e Publisher Suite. Gli stessi dati sono disponibili sul flusso standard di AppNexus Log Level Data, permettendo analytics personalizzati sulla viewability video sulla base di dati estremamente granulari, fino a raggiungere il livello di impression video individuali.

AppNexus sigla un accordo con la SSP video Dailymotion Exchange

Nella giornata di oggi, AppNexus ha anche annunciato di aver scelto Dailymotion Exchange (DMX) come nuova SSP partner per la sua piattaforma video. L’intesa combinerà la reach della DSP di AppNexus con la qualità e la scalabilità dell’inventory video di Dailymotion Exchange.

“AppNexus sta lavorando con SSP video premium come DMX per espandere l’accesso all’inventory e soddisfare un pressante bisogno del mercato di una piattaforma video aperta. La velocità con cui stiamo costruendo la nostra soluzione e integrando partner di valore come DMX permette ai compratori di raggiungere un pubblico più grande in scala” ha dichiarato Eric Hoffert, SVP Video Tecnhology dell’azienda.

Dailymotion Exchange è la piattaforma per lo scambio privato di video che monetizza esclusivamente l’inventory instream di Dailymotion, una delle più grandi piattaforme video al mondo con 3,5 miliardi di visualizzazioni video mensili e oltre 300 milioni di utenti unici.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.