Main partner:

Un posizionamento, diversi formati acquistabili: AppNexus lancia le “Superauctions” multimediali

La nuova tecnologia consente di far competere, su asta, formati display, video o native per un singolo posizionamento. Intanto la società presenta anche la soluzione BannerStream

di Alessandra La Rosa
27 aprile 2017
appnexus

Da oggi è possibile far competere, su asta, diversi formati pubblicitari. AppNexus ha infatti lanciato le “Superauctions” multimediali, una tecnologia che consente a vari formati pubblicitari di partecipare ad una singola asta, portando sorgenti di domanda di formati differenti a competere gli uni con gli altri.

Se normalmente le aste vengono effettuate su un singolo formato pubblicitario, la novità di AppNexus consente di mettere a disposizione un posizionamento sia ad advertiser intenzionati ad acquistare display, che a brand interessati a pubblicità video o native. Tutti insieme possono fare un’offerta per quel posizionamento, e il formato che ha il CPM più alto vince l’asta. Qualora uno dei formati non possa essere utilizzato, la vittoria andrà a un altro.

Nelle intenzioni di AppNexus la novità dovrebbe portare a un aumento della domanda per singolo posizionamento e a un miglioramento della monetizzazione, e in effetti, secondo quanto rivela la società in una nota ufficiale, la tecnologia è stata utilizzata da Microsoft per far competere in parallelo formati display e video, ed ha portato a un miglioramento delle performance e a tempi di caricamento più veloci.

Insieme a questa tecnologia, AppNexus ha annunciato anche il lancio di BannerStream, un nuovo formato video, operativo tramite Superauction, che consente agli editori di integrare pubblicità video all’interno di formati display. BannerStream funziona con formati di varie dimensioni e non richiede che l’editore abbia un contenuto video già esistente nella pagina, sfruttando invece il video player di AppNexus. Il formato può essere usato su desktop, tablet e mobile.

Le Superauction di AppNexus sono attualmente disponibili in beta sulla piattaforma di AppNexus sia per i buyer che per i venditori.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.