Main partner:

AppNexus espande la piattaforma alla televisione connessa

Un nuovo strumento rilasciato dalla società ad-tech consente a marchi ed editori di acquistare e vendere pubblicità video su contenuti digitali di lunga durata

di Cosimo Vestito
11 maggio 2017
appnexus

Appnexus ha rilasciato un nuovo strumento che permette di acquistare e vendere pubblicità video su contenuti digitali di lunga durata. Si tratta di un’espansione che aiuta inserzionisti ed editori a raggiungere e monetizzare le audience sulla televisione connessa.

Al momento, la soluzione è disponibile in versione beta per clienti selezionati. La società indipendente di tecnologie per la pubblicità fornisce accesso alle inventory sia attraverso l’SSP video proprietaria, sia dalle SSP video partner.

“Il mondo sta cambiando rapidamente”, ha dichiarato Eric Hoffert, SVP Video Technology di AppNexus, “Le case con televisioni connesse sono aumentate del 65% tra il 2014 e il 2017, e il 10% della visione televisiva ora avviene attraverso questi dispositivi, stando ai rapporti IAB e Nielsen. Il video digitale sta diventando dominante e gli editori non possono permettersi di ignorare questa tendenza perché gli investimenti pubblicitari stanno seguendo gli spettatori proprio su dispositivi digitali come la tv connessa. Stiamo investendo in tecnologie video per aiutare gli inserzionisti a raggiungere il loro pubblico in questi nuovi ambienti, assicurando agli editori un profitto in questo passaggio al video online”.

Pochi giorni fa, AppNexus ha lanciato una soluzione per l’header bidding server-side resa disponibile gratuitamente per tutti gli editori conformi alle guida di qualità definite dalla società.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.