Main partner:

AppNexus spinge sull’header bidding server-side

La società ha ampliato la sua partnership con Index Exchange: adesso i due operatori supporteranno anche le rispettive soluzioni “lato server” di header bidding

di Alessandra La Rosa
31 gennaio 2017
appnexus

AppNexus amplia la sua collaborazione con Index Exchange sul fronte header bidding, con l’arrivo del supporto per le integrazioni server-to-server.

La partnership tra i due operatori era iniziata lo scorso anno, quando avevano deciso di supportare reciprocamente le rispettive soluzioni wrapper header-based. Adesso lavoreranno come partner anche sulle soluzioni server-side.

«Crediamo fermamente che gli editori debbano avere un accesso imparziale e trasparente ad ogni exchange, non solo a quello che arriva col loro ad server – commenta Tom Shields, Chief Strategy Officer di AppNexus -. La nostra offerta server-to-server si poggia sulla nostra esperienza nel fornire connessioni server-side veloci e affidabili a centinaia di partner del mercato, e come l’open source prebid.js, consente agli editori un accesso trasparente agli exchange più adatti alle loro esigenze».

Come con l’header bidding tradizionale, attraverso le integrazioni server-to-server vengono prodotte delle aste uniche dove le SSP fungono come sorgenti di domanda e fanno le loro offerte sull’inventory di un editore. La tecnologia, tuttavia, è più simile a quella del Real-Time Bidding. L’asta ha luogo nel server del partner tecnologico invece che nell’header dell’editore.

«Le connessioni server-to-server fanno affidamento su una forte infrastruttura e su pratiche di reportistica trasparenti. La nostra soluzione fornisce una piena trasparenza nelle dinamiche di asta in modo che le media company possano decidere quali partner performano meglio client-side e server-side o se una mediazione è la soluzione migliore per loro», aggiunge Drew Bradstock, SVP product di Index Exchange.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.