Main partner:

AOL lancia una soluzione di header bidding per l’in-app advertising

La nuova tecnologia Smart Yield consente agli editori di applicazioni di beneficiare della stessa efficienza resa possibile dall’header bidding sul desktop e mobile web

di Simone Freddi
01 giugno 2017
aol

AOL ha annunciato il lancio di Smart Yield, una soluzione di header bidding per l’in-app advertising.

Smart Yield “porta i benefici dell’header bidding desktop-based in ambiente in-app”, afferma AOL in una nota. Grazie all’assegnazione degli spazi pubblicitari con il meccanismo dell'”asta unificata” tipico dell’Header Bidding, che mette tutte le sorgenti di domanda di spazi pubblicitari sullo stesso livello prima della chiamata dell’ad server, gli sviluppatori di app otterranno il rendimento più elevato possibile per ogni impression.

La soluzione unifica in una singola asta sorgenti di domanda di prima e terza parte, e offre un marketplace trasparente e visibilità sui risultati dell’asta. Più in generale, porta nell’ambiente in-app i benefici dell’header bidding già visti su desktop e mobile web, consentendo agli editori mobile ed agli sviluppatori di applicazioni di bypassare il tradizionale sistema a cascata e valorizzare al massimo il proprio traffico. In più offre una soluzione di header bidding mobile ibrida server-to-server e client-side, che elimina la latenza associata alla presenza di più partner di monetizzazione e migliora l’esperienza del consumatore.

L’arrivo delle soluzioni di header bidding è una soluzione in grado di far crescere in modo considerevole i ricavi dei publisher dalla vendita in programmatic dei propri spazi pubblicitari. Un’analisi svolta da AOL ha trovato che i ricavi degli editori che utilizzano le sue piattaforme di monetizzazione sono cresciute del 53% dopo l’implementazione dell’header bidding su desktop e mobile web.

Il nuovo strumento di AOL è disponibile in beta a livello globale per gli editori e gli sviluppatori di app interessati che usano la SSP “ONE by AOL: Mobile” di AOL.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.