Main partner:

Amazon spinge le recensioni con un nuovo formato adv

Intanto Hearst nomina il suo primo chief data officer, e Brightcove acquisisce il suo storico concorrente per 15 milioni di dollari. Ne parliamo nella nostra rassegna

di Alessandra La Rosa
14 febbraio 2019
amazon

Oggi nella nostra rassegna parliamo di un nuovo formato adv di Amazon, di una nomina in campo dati di Hearst e di un’importante acquisizione nel mercato video.

Amazon spinge le recensioni con un nuovo formato adv

Amazon sta lavorando a un nuovo formato pubblicitario che invita gli utenti a recensire i prodotti che hanno comprato, attraverso annunci display sul sito. La soluzione è specificamente targettizzata sulle persone che hanno comprato determinati prodotti, chiedendo loro di selezionare un numero di stelle per dare un feedback sulla qualità del loro acquisto. Gli annunci verranno venduti alle aziende su base “cost-per-review”. Leggi di più su Digiday [a pagamento].

Hearst nomina il suo primo chief data officer

Hearst Magazines ha creato la posizione di chief data officer, affidandola a Mike Smith. Il manager, entrato nel gruppo nel 2013, è stato responsabile dell’introduzione del programmatic sui suoi siti ed era attualmente a capo dell’offerta di vendita automatizzata dell’editore. Nel nuovo ruolo, sovrintenderà all’utilizzo dei dati nelle campagne in programmatic e nel branded content, nella pubblicità venduta per via diretta e nelle operazioni sales ed editoriali. Leggi di più su AdExchanger.

Brightcove acquisisce il concorrente Ooyala per 15 milioni di dollari

Il fornitore di servizi cloud per il video Brightcove ha annunciato di aver acquisito il suo concorrente di lunga data Ooyala per 15 milioni di dollari. L’operazione dovrebbe chiudersi entro la prima metà dell’anno. Come parte dell’acquisizione, Brightcove fara suoi i software, le tecnologie e le proprietà intellettuali di Ooyala. La società acquisirà anche una “significativa porzione” dello staff di Ooyala, tra ingegneri, commerciali e team di supporto. Leggi di più su Variety.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.