Main partner:

Amazon sperimenta un nuovo formato pubblicitario video dinamico

Questo tipo di unità permette all’inserzionista di creare migliaia di versioni di un annuncio già in rete: sono utilizzati template di grafica i cui elementi si sovrappongono con immagini e testi selezionati dagli algoritmi dell’azienda

di Cosimo Vestito
15 luglio 2016
amazon

Il gigante del commercio elettronico Amazon sta conducendo dei test su un’unità pubblicitaria video in grado di utilizzare i dati di navigazione per mostrare annunci video di prodotti che potrebbero interessare, in quel momento, al consumatore.

Solitamente, il sito mostra inserzioni personalizzate statiche su siti di terze parti, ma i video hanno il potenziale di essere più accattivanti ed collocati in più posizioni.

Questo tipo di unità dinamica permette all’inserzionista di creare migliaia di versioni di un annuncio già in rete; nello specifico, Amazon utilizza template di grafica i cui elementi sono sovraimposti con immagini e testi selezionati dagli algoritmi dell’azienda.

“Abbiamo compiuto la sperimentazione solo ad una scala molto piccola”, ha detto alla BBC Graeme Smith, Managing Director del Software Development Centre di Amazon, situato ad Edimburgo. Smith non ha voluto dichiarare su quali pagine sono apparsi gli annunci, ma ha aggiunto che la società è entusiasta di essere al lavoro su questa nuova tecnologia.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter