Main partner:

Alfonso Mariniello entra in Xandr come Market Director Italia

La società di ad tech del gruppo AT&T amplia la squadra con l’arrivo del manager, il cui obiettivo sarà guidare la strategia e il business del player nel nostro Paese

di Alessandra La Rosa
18 novembre 2019
alfonso-mariniello-xandr
Alfonso Mariniello

Xandr, la società di tecnologia pubblicitaria del gruppo AT&T, ha annunciato l’ingresso nel suo team di Alfonso Mariniello, che in qualità di Market Director Italia avrà l’obiettivo di guidare il business e la strategia del mercato Italiano.

Alfonso Mariniello ha un’esperienza ventennale nel settore della pubblicità digitale e ha trascorso gli ultimi nove anni in Adform, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership (ultimo dei quali quello di VP Global Partnership), e da cui è uscito poche settimane fa.

L’ingresso di Mariniello in Xandr fa parte della volontà della società di rafforzare la sua posizione nel Sud Europa e in particolare in Italia. Nel nuovo ruolo, il manager riporterà a Paul-Antoine Strullu, VP e Managing Director per il Sud Europa di Xandr.

«Alfonso porta con sé un’esperienza frutto di anni di collaborazioni e relazioni create nell’ecosistema pubblicitario italiano, guidando con successo diversi business in Italia e in Europa – ha dichiarato Paul Antoine-Strullu -. Alfonso è la persona giusta per far fare crescere il business di Xandr nel mercato italiano».

«I recenti investimenti nei prodotti e nei talenti dimostrano che Xandr ha progetti ambiziosi per far crescere il suo business in Italia e in tutta Europa – ha dichiarato Mariniello -. Sono entusiasta di questa nuova sfida e non vedo l’ora di mettere a disposizione di Xandr le mie competenze e la mia esperienza per rafforzare la posizione di Xandr nel mercato italiano».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.