Main partner:

Adobe presenta un nuovo marketplace per l'acquisto e la vendita di dati

I clienti potranno comprare e vendere dati direttamente con il nuovo tool, azione che finora si poteva svolgere al di fuori della piattaforma pubblicitaria del marchio

di Caterina Varpi
11 novembre 2015
Adobe

Adobe lancia Audience Marketplace, nuovo tool per l’acquisto e la vendita dei dati.

Lo strumento si aggiunge alla DMP Audience Manager, dove i clienti possono gestire i dati della propria audience attraverso gli strumenti forniti dalla società. Ora, i clienti potranno comprare e vendere dati direttamente con Audience Marketplace, azione che finora si poteva svolgere al di fuori della piattaforma del marchio.

Il tool includerà dati di terze parti ma si focalizza in particolar modo sui second-party data (ovvero i first-party data che una società sceglie di condividere con uno o più partner). I third-party data risultano essere più generici rispetto agli altri, includendo informazioni demografiche e geografiche, mentre i first-party data forniscono informazioni più specifiche, come le attività di un utente online, i dati di vendita e altro ancora.

Il servizio consente ai clienti che non vogliono cedere i propri dati su larga scala di diffonderli solo ad alcuni partner selezionati, come spiega Tech Crunch.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter