Main partner:

Da Adobe una nuova soluzione per l’acquisto di spot tv in Programmatic

Adobe Advertising Cloud TV sfrutterà la DSP Video TubeMogul e consentirà l’acquisto di spot su tv lineare, addressable, connessa, VOD e OTT, con varie possibilità di targeting

di Rosa Guerrieri
22 giugno 2017
adobe

Adobe ha annunciato il lancio di Adobe Advertising Cloud TV, una nuova soluzione per la pianificazione e l’acquisto automatizzati e data-driven di spazi pubblicitari televisivi.

La piattaforma sfrutterà la DSP video TubeMogul, acquisita alla fine dell’anno scorso dal colosso dell’IT, e consentirà l’acquisto di spot televisivi in tutte le sue forme, dalla tv lineare all’addressable, dalla tv connessa al VOD e all’OTT.

La nuova Adobe Advertising Cloud TV avrà integrata al suo interno l’Analytics Cloud di Adobe, per consentire alle aziende di utilizzare i propri dati di prima parte per meglio targettizzare le campagne su tv lineare. “Le aziende potranno anche pianificare e acquistare annunci televisivi su audience che hanno già dimostrato intenzione d’acquisto attraverso le proprie ricerche online” – spiega Adobe in una nota ufficiale, aggiungendo che saranno possibili ulteriori possibilità di segmentazione per fornitore di segnale, MRI e produttore di televisori.

La piattaforma consente già l’accesso alle inventory lineari e on-demand di broadcaster del calibro di NBCUniversal, Univision, A&E Networks e Discovery Communications.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter