Main partner:

Adobe interessata all’acquisizione di Marketo

Secondo indiscrezioni riportate da Reuters, l’azienda avrebbe avviato dei colloqui per comprare la società specializzata in software per l’automazione del marketing

di Rosa Guerrieri
13 settembre 2018
adobe

Adobe avrebbe avviato dei colloqui per l’acquisizione di Marketo, società specializzata in software per l’automazione del marketing, secondo indiscrezioni riportate da Reuters.

Marketo, acquisita due anni fa dal fondo Vista Equity Partners per 1,79 miliardi di dollari, farebbe gola al gigante dei software, intenzionato a rafforzare la propria posizione nei confronti di grossi concorrenti in ambito cloud come Microsoft e Oracle. In particolare, gli applicativi di marketing cloud b2b di Marketo potrebbero andare a potenziare l’offerta di strumenti di marketing di Adobe.

Qualora si raggiungesse un accordo (il che comunque non è detto che avvenga), secondo Reuters Adobe potrebbe arrivare a pagare parecchio di più degli 1,79 miliardi sborsati nel 2016 da Vista, sebbene una cifra esatta non sia ancora stata fissata.

Adobe, in ogni caso, ultimamente è parsa molto interessata ad arricchire la propria offerta attraverso acquisizioni di società. Solo pochi mesi fa, a maggio, l’azienda ha acquistato la piattaforma di e-commerce Magento per 1,68 miliardi di dollari, con l’intenzione di integrarne gli strumenti nella Adobe Experience Cloud e segnando di fatto il proprio ingresso nel mondo del commercio elettronico.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.