Main partner:

Adobe, in arrivo nuove funzioni per facilitare la personalizzazione di contenuti e servizi

Aiuteranno le aziende ad ottenere “personalizzazione più velocemente e facilmente in tutti i punti di contatto e di interazione” con gli utenti

di Rosa Guerrieri
11 settembre 2019
adobe

Adobe ha annunciato l’arrivo, nelle prossime settimane, di alcune nuove funzioni di Adobe Target, lo strumento di personalizzazione di Adobe Experience Cloud, volte ad aiutare i clienti ad ottenere “personalizzazione più velocemente e facilmente in tutti i punti di contatto e di interazione con i visitatori”, spiega la società in un blog post.

Tra i miglioramenti, un nuovo tool per i correlati, l’algoritmo “Recommended for you“, che sfrutta caratteristiche del profilo dell’utente e dati storici rilevanti per tagliare su misura le recommendation, mentre solitamente si fa affidamento solo ai comportamenti più recenti o agli ultimi prodotti visti/acquistati.

A disposizione dei clienti della piattaforma anche nuovi strumenti per le app mobile, come tutorial, campioni di codici e applicativi, e consigli sulla personalizzazione.

Adobe lancerà anche una serie di nuovi SDK lato server e lato client, che ad esempio faciliteranno i brand nella personalizzazione di contenuti, prodotti, design e messaggi, utilizzando editor visuali, o offriranno una maggiore personalizzazione tecnica laddove gli sviluppatori necessitino di supporto.

Novità, infine, anche sul fronte informativo, grazie alla messa a disposizione di best practice attraverso il gruppo Adobe Experience League, e su quello di privacy e sicurezza.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.