Main partner:

Adobe acquisirà TubeMogul per 540 milioni di dollari

L’accordo permetterà alla Marketing Cloud di diventare “la prima soluzione completa ed indipendente di gestione dati e pubblicità su Tv e digitale”. L’azienda si aspetta di chiudere l’operazione nel primo trimestre del 2017

di Cosimo Vestito
10 novembre 2016
adobe

Adobe ha annunciato che acquisirà TubeMogul, un’operazione dal valore di circa 540 milioni di dollari al netto di debito e liquidità.

La notizia arriva appena un giorno dopo la pubblicazione della trimestrale della piattaforma di Programmatic video, in cui sono stati riportati ricavi per 56,1 milioni di dollari, in aumento del 21% sull’anno scorso, e profitti lordi di 36,8 milioni in crescita del 28%. La software house offrirà 14 dollari per titolo agli azionisti di TubeMogul.

Si legge in una nota che l’accordo permetterà ad Adobe Marketing Cloud di diventare la prima “soluzione di gestione dati e pubblicità completa ed indipendente che comprende televisione e formati digitali”.

L’azienda si aspetta di chiudere l’acquisto nel primo trimestre del 2017. “Che sia programmazione televisiva in episodi, film indipendenti o blockbuster di Hollywood, il consumo di contenuti video sta esplodendo su ogni dispositivo e i marchi stanno seguendo i movimenti degli utenti”, ha commentato Brad Rencher, Executive vice president e General manager digital marketing di Adobe.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter