Main partner:

Adobe acquisisce una startup specializzata in pubblicità video

Il team della società lavorerà all’interno di Adobe Sensei. Ne parliamo nella nostra rassegna di oggi, insieme alle ultime news di Microsoft e Apple

di Alessandra La Rosa
28 aprile 2018
adobe

Oggi nella nostra rassegna le ultime novità di Adobe, Microsoft e Apple.

Adobe acquisisce una startup specializzata in pubblicità video

Adobe ha acquisito Uru, una società di computer vision che aiuta le aziende a capire come inserire pubblicità all’interno di video. Il software dell’azienda, in particolare, riconosce il contenuto di un filmato e inserisce in maniera dinamica loghi o altro tipo di pubblicità adattandola sia al tipo di contenuto mostrato che all’aspetto del video. Il team di Uru lavorerà all’interno di Adobe Sensei, il gruppo che riunisce tutte le attività di Adobe nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Leggi di più su Venture Beat.

Microsoft al lavoro per portare la pubblicità sul suo Personal Shopping Assistant

Il Personal Shopping Assistant di Microsoft avrà presto un’offerta dedicata agli inserzionisti. L’app, introdotta sul mercato un anno fa come estensione di Chrome, e poi ampliata anche ad altri browser, consentente ai consumatori di mettere a paragone informazioni su veri rivenditori, tracciando gli acquisti, ricordando i prodotti ricercati e conservando prezzi, opinioni e commenti. Un team di ricerca e sviluppo è attualmente al lavoro per mettere in piedi all’interno dello strumento delle opzioni pubblicitarie per i retailer. Leggi di più su MediaPost.

Anche Apple nell’arena della realtà virtuale

Un altro player entra nel mercato dei sistemi per la realtà virtuale. E’ Apple, che secondo indiscrezioni starebbe lavorando a un visore molto più potente di quelli esistenti sul mercato, dotato di display ad alta risoluzione capace anche di supportare immagini in realtà aumentata. Il suo lancio sarebbe previsto nel 2020. Leggi di più su Business Insider.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter