Main partner:

Lucia Mastromauro e Filippo Gramigna entrano in Adform, che annuncia l’apertura in Cina, Australia e Dubai

Rivestiranno il ruolo di VP of Global Agencies e VP of Business Development nell’ambito del piano di espansione internazionale della piattaforma ad-tech. L’ex-GroupM, Jesh Sukhwani, diventerà nuovo VP Publisher and Marketplace

di Cosimo Vestito
06 settembre 2018
adform-logo

Adform annuncia il proprio ingresso in Cina, Australia e Dubai, e la previsione di un’ulteriore espansione nei prossimi mesi.

Il lancio dell’ufficio cinese fa parte del piano di espansione della piattaforma ad-tech nella regione APAC, dove il proprio know-how in ambito programmatic e la capacità di scala hanno permesso alla società di conquistare un’ulteriore quota in un mercato in rapida evoluzione, oltre agli uffici già presenti a Singapore e in India.

La nuova sede a Sydney fornirà, invece, supporto ai clienti australiani di Adform e getterà le basi per investire nel mercato programmatic del paese, settore che sta registrando uno sviluppo miliardario. L’espansione a Dubai, infine, segna il costante impegno della struttura a sostegno dei mercati emergenti e in forte crescita, e il supporto per lo sviluppo delle attività nei paesi MENA.

“L’espansione di Adform continua a ritmi sostenuti, confermando il nostro posizionamento sul mercato come una delle piattaforme ad-tech con la crescita più rapida. Il continuo ampliamento a livello globale risponde alle richieste dei nostri clienti di essere presenti in nuovi territori. I nostri prodotti vengono accolti da clienti internazionali sempre più attenti e in questo modo stiamo rispondendo ai loro bisogni. Oltre ad implementare i nostri prodotti e servizi a livello internazionale, ci preoccupiamo di attrarre i migliori talenti da tutti i mercati, preservando l’unicità della nostra cultura aziendale”, commenta Oliver Whitten, COO di Adform.

Nuovi ingressi nel team dirigenziale di Adform

Come risultato di questa espansione, l’azienda danese ha annunciato tre nuovi ingressi nel team dirigenziale, oltre a due promozioni all’interno di una riorganizzazione di business.

Lucia Mastromauro entra in Adform in qualità di Vice President of Global Agencies. Precedentemente in King, Mastromauro ha lavorato inoltre per MD Advertising e vanta un’ampia esperienza acquisita nei ruoli di Head of Sales, Account Management e Network Agencies presso DoubleClick di Google e Interactive Marketing Manager presso eBay. Nel suo nuovo incarico, guiderà il business delle agenzie internazionali di Adform.

Lucia Mastromauro-adform
Lucia Mastromauro

Jesh Sukhwani entra a far parte del team di Dusseldorf con il titolo di Vice President of Publisher and Marketplace. Jesh Sukhwani vanta una comprovata esperienza grazie alle posizioni di Head of Programmatic Media and Investment presso GroupM e Global Business Development Director presso Xaxis. Il manager sarà responsabile dello sviluppo delle attività dedicate a publisher, buyer marketplace e cross-media.

Rajesh Sukhwani-Adform
Rajesh Sukhwan

Il terzo nuovo ingresso in Adform è quello di Filippo Gramigna che assume il ruolo di Vice President of Business Development. Precedentemente in Widespace, acquisita da Sellbranch a luglio, dove ha ricoperto la carica di Vice President for Global Sales, Gramigna ha lavorato inoltre per Il Sole 24 in qualità di Marketing Director e come Publisher presso il Gruppo Mondadori.

Filippo Gramigna-Adform
Filippo Gramigna

Rick Jones, attuale Senior Vice President di Adform per Regno Unito, Nordics e Benelux, assumerà il nuovo ruolo di Senior Vice President of Global Revenue Development per supportare le partnership globali di Adform, lo sviluppo commerciale e il focus cross-channel, mentre l’incarico di Christian Duus come Senior Vice President of Corporate Development si espande per incorporare le operazioni commerciali.

“Questa espansione ha portato a sviluppi entusiasmanti per il nostro team dirigenziale e commerciale: siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lucia, Filippo e Jesh. Queste nuove figure vantano un’esperienza significativa nel campo e per noi è importante poter aggiungere nuove prospettive e competenze al nostro team già forte, con l’obiettivo di continuare a investire per il futuro”, conclude Whitten.

Adform, nata da tre fondatori originali, oggi conta più di 800 dipendenti a livello globale e, secondo una nota, 14 anni di crescita a doppia cifra.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter