Main partner:

Adform punta sulla piattaforma full-stack e prepara il lancio di un nuovo formato

Il Country Manager Italia Davide Corcione ci spiega come sta andando il 2020 della società e ci anticipa alcune novità in arrivo

di Alessandra La Rosa
23 aprile 2020
davide-corcione-adform
Davide Corcione, Country Manager di Adform

Quest’anno Adform compie 18 anni e, alla luce degli importanti traguardi raggiunti con la sua piattaforma nel tempo, la società continua a innovare, puntando soprattutto sulla sua full stack Integrated Advertising Platform. Un’innovazione che passa sia dal team, con nuovi ingressi a livello locale, sia dal lancio di iniziative di formazione e dall’ampliamento della gamma di prodotti. Abbiamo chiesto al Country Manager Davide Corcione di raccontarci come sta procedendo il 2020 di Adform – un anno sicuramente “particolare” per il mercato con la pandemia da Covid-19 – e quali sono obiettivi che la società si è posta per rispondere alle esigenze dei clienti e continuare a crescere.

Davide, come sta procedendo questanno per Adform in Italia?

Possiamo dire che nonostante tutto siamo soddisfatti. Dal nostro osservatorio rileviamo un mercato che sta tenendo, anche se alcuni settori verticali sono in forte sofferenza. Stiamo registrando una buona performance della nostra DMP: è uno degli ultimi prodotti introdotti nella nostra offerta e sembra che il mercato lo stia apprezzando.

Quali obiettivi vi siete posti per il 2020?

«Abbiamo iniziato l’anno celebrando i 18 anni di attività di Adform e i traguardi raggiunti con la nostra piattaforma che si è costantemente rinnovata per rispondere alle continue nuove richieste del mercato. Questo nostro impegno è stato riconosciuto dal mercato e per ben due anni consecutivi (nel 2018 e nel 2019) siamo stati inseriti nella sezione “Leader” del report “Magic Quadrant for Ad Tech” di Gartner.

Per il 2020 ci siamo posti l’obiettivo di sviluppare la nostra full stack Integrated Advertising Platform (IAP) affiancando a questo processo di miglioramento alcune novità. Alcune sono già state annunciate e riguardano due nuovi ingressi nel nostro team locale e il lancio della nuova Adform Academy, il programma di formazione e certificazione individuale per i nostri clienti che offre due nuovi percorsi formativi: DSP Fundamentals Path e AdServing Fundamentals Path. Con il primo si forniscono conoscenze sui tool Adform per realizzare campagne programmatic di successo, scoprire le soluzioni per garantire la brand safety e, al contempo, mitigare gli effetti dell’ad fraud; con il secondo si permette di sviluppare le conoscenze fondamentali per dar vita a una gestione delle campagne più efficace ed efficiente».

Ci sono delle aree su cui punterete in particolar modo quest’anno a livello strategico?

«Il nostro obiettivo è quello di continuare a lavorare sia con brand sia con agenzie, come abbiamo fatto durante quest’ultimo anno. Sosteniamo i brand con i loro programmi in-house e lavoriamo con le agenzie che li supportano attraverso strumenti e soluzioni in grado di massimizzare i risultati dei loro clienti. Abbiamo visto un’adozione molto forte del nostro DCO Pro Product e ricevuto risposte favorevoli circa ODIN, AI, soprattutto grazie alle sue capacità di Dynamic CPM per formati come ad esempio il video».

Su cosa state lavorando attualmente? Avete nuovi progetti/soluzioni in cantiere?

«Continuiamo a seguire la nostra visione nella creazione di una piattaforma pubblicitaria integrata capace di unire flessibilità e apertura offrendo grandi vantaggi. Nello stesso tempo vogliamo continuare a innovare e in questi giorni presenteremo sul mercato un nuovo formato pubblicitario che introdurrà un significativo cambiamento e miglioramento per advertiser ed editori».

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Le più lette

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial