Main partner:

AdBlock Plus vs Facebook: gli ad blocking torneranno a bloccare gli annunci sul social

Menlo Park aveva annunciato il tentativo di aggirare il sistema di blocco della pubblicità

di Caterina Varpi
12 agosto 2016
adblock-plus

AdBlock Plus risponde alla mossa di Facebook di qualche giorno fa in cui Menlo Park aveva annunciato l’arrivo di nuove funzionalità in fatto di adv e, allo stesso tempo, che cercherà di aggirare gli ad blocking (leggi l’articolo dedicato).

Adblock Plus, a pochi giorni dalle novità lanciate da Facebook, promette agli utenti che torneranno a non vedere da pc le pubblicità sulla bacheca o sulla colonna di destra.

Secondo la società guidata da Zuckerberg, l’ultima versione di AdBlock rimuoverebbe anche i normali post di amici e pagine nel tentativo di bloccare gli annunci.

Il team di Adblock Plus, dal canto suo, fa sapere che: “Questo tipo di battaglia tra la comunità open source dell’ad-blocking e gli aggiratori va avanti da quando gli ad blocking sono stati inventati; quindi è molto probabile che Facebook adatterà il codice per rendere i filtri inutili. Ogni volta che questo accadrà la comunità troverà un altro stratagemma e così via”.

(Leggi l’articolo su Engage.it)

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.