Main partner:

Adasta Media diventa Bidder di Prebid.org

D’ora in avanti la concessionaria digitale di cui è Ceo Simone Chizzali potrà lavorare anche con quegli editori che già si basano su Prebid e fargli beneficiare di una domanda aggiuntiva ed esclusiva

di Cosimo Vestito
24 settembre 2019
Simone-Chizzali-adasta media
Simone Chizzali

Adasta Media ha annunciato l’ingresso nei Bidding Partners di Prebid.org. Ciò significa che d’ora in avanti i siti dotati di una soluzione di header bidding integrata in pagina potranno avvalersi di tutte le campagne che la concessionaria è in grado di veicolare attraverso il proprio bidder.

Questo nuovo modello di business si affianca all’attività classica di Adasta Media, in cui la soluzione di header bidding è fornita agli editori in forma diretta. La società, quindi, grazie al bidder potrà lavorare anche con quegli editori che già si basano su Prebid e fargli beneficiare di una domanda aggiuntiva ed esclusiva.

“Considerati i nostri obiettivi di crescita, le opportunità di interconnessione con il sistema della supply che si basa su Prebid risultano strategiche. Essendo Prebid stesso il container di header bidding più ampiamente usato in rete, contiamo che sempre più editori ci facciano “ascoltare” la loro inventory. Questo ci permetterà di soddisfare in modo più efficiente le richieste dei buyer nostri clienti”, ha dichiarato Simone Chizzali, CEO di Adasta Media.

Questa novità, precisa la società, non comporterà nessuna alterazione dei rapporti già esistenti ma nuove opportunità di collaborazione con tutti gli editori che hanno una soluzione di header bidding già attiva sul proprio sito. Sarà infatti necessario integrare l’adaptor di Adasta Media già disponibile su Prebid.org e immediatamente l’asta comincerà a chiamare le campagne della concessionaria ai fini di una migliore monetizzazione dell’inventory esistente.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.