Main partner:

comScore riceve dall’Audit Bureau of Circulations la certificazione per la viewability della pubblicità digitale

Il riconoscimento aiuta l’industria a comprendere meglio questi prodotti di misurazione e confrontare le loro capacità. Agenzie e inserzionisti possono così prendere decisioni più informate sugli acquisti

di Cosimo Vestito
25 gennaio 2017
comscore

comScore ha ricevuto oggi la certificazione da parte di ABC (Audit Bureau of Circulations) per la sua misurazione della viewability da desktop all’interno della Validated Campaign Essentials (VCE). Il certificato aiuta l’industria a comprendere meglio i prodotti di viewability e a confrontare le loro capacità. In questo modo, permette alle agenzie e agli inserzionisti di prendere decisioni più informate sugli acquisti.

“Come una delle prime soluzioni di viewability certificate da ABC, siamo lieti di essere riconosciuti ancora una volta per il nostro continuo impegno nel fornire soluzioni di misurazione che aiutino a sviluppare una maggiore fiducia nel mercato“, ha dichiarato Martin Bromfield, VP Advertising di comScore, “La fiducia e la trasparenza nella misurazione sono fondamentali per l’intero ecosistema e questo certificato mette in evidenza il nostro impegno nell’aiutare gli inserzionisti ad assicurarsi che gli annunci abbiano avuto la possibilità di avere un impatto reale”.

VCE è una soluzione di advertising olistico e di convalida degli annunci al pubblico che offre approfondimenti in tempo reale per migliorare il rendimento delle campagne pubblicitarie, per desktop, video e dispositivi mobile. A differenza delle soluzioni single-point esistenti, si legge in una nota, fornisce un resoconto non duplicato delle impressions pubblicate attraverso una varietà di parametri, come ad esempio gli annunci nella porzione di schermo effettivamente visualizzabile, nel target geografico desiderato, in un ambiente sicuro per il brand e in assenza di traffico non umano e non valido. Inoltre, valuta il livello per il quale le impressions convalidate hanno raggiunto il target di riferimento della campagna.

“Siamo lieti di confermare che comScore rispetta i Principi JICWEBS per la viewability. La certificazione di ABC fornisce rassicurazioni agli acquirenti sul fatto che la società ha superato i robusti standard concordati dal settore”, ha dichiarato Simon Redlich, Ceo di ABC, “Questo dimostra anche un impegno per la trasparenza che è essenziale per la continua crescita della fiducia all’interno del settore della vendita di advertising digitale”.

Il programmatic nella tua e-mail. Ricevi gratuitamente la nostra newsletter

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Programmatic Italia e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Engage.it

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Programmatic Italia una nostra newsletter bisettimanale e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.